Il Centro Sportivo Sandro Vignini, guidato da Vittorio Tosto, ha organizzato come ogni anno un evento sportivo in ricordo di Stefano Antonetti, giovane scoparso prematuramente a seguito di un tragico incidente stradale.
Approfittando dei Mondiali FIFA 2014 in Brasile, è stato organizzato un torneo di calcio in cui ogni squadra, estratta a sorteggio, vestiva i panni di una nazionale convocata a Rio per tentare la corsa alla coppa più amata dai calciatori, vinta poi dalla Germania.
Tanti i partecipanti divisi in svariate categorie: calcio a 5, calcio a 7, open , amatori, Mondiale e Mondialito per permettere a tutti di giocare, all'insegna del divertimento.
Una manifestazione a scopo benefico che ha visto l'iscrizione di oltre 450 giocatori e 52 squadre per il "memorial Stefano Antonetti".
Tra gli iscritti anche professionisti ed ex calciatori che non hanno potuto resistere alla forte componente sociale di questa iniziativa. Tra loro, Silvio Giusti, Mirko Taccola e Gabriele Baraldi.
Tanti goal nella Finale del Mondiale a 5 categoria Amatori, in cui si sono battute Germania e Uruguay, con un risultato di 4 a 10.
La Finale del Mondialito a 5 è stata giocata da Italia e Croazia. Ne è uscita vincitrice la nazionale di casa per 7 a 4.
La Finale del Mondialito a 7 categoria Open ha visto affrontarsi Belgio e Australia, finita 0 a 3.
Per la categoria a 7 Amatori la Finale del Mondialito è stata giocata da Camerun e Spagna, finita 1 a 0.
Finale del Mondiale a 7categoria Amatori vinta a sorpresa dalla Croazia che ha affrontato la Francia, aggiudicandosi la vittoria per 2 a 1.
Tanto spettacolo anche nell'ultima partita del Mondiale a 7 Open.
Sono scese in campo Argentina e Costa d'Avorio ed è finita ai calci di rigore 4 a 3 per i biancoazzurri sponsorizzati dal locale Mai Mai.
In campo con la squadra che vestiva i panni della nazionale sudamericana, gli ex calciatori Silvio Giusti, Mirko Taccola, Gabriele Baraldi ed anche il Capitano dei Carabinieri Lorenzo Angioni, che è solito partecipare a questo tipo di manifestazioni sportive a scopo benefico.
Tutte le info, marcatori, premi e foto alla pagina Facebook dedicata Centro Sportivo Sandro Vignini.
"Il torneo è stato caratterizzato dal bel calcio e la partecipazione è stata altissima con 460 giocatori divisi in 52 squadre, grazie alla forma simile al Mondiale FIFA 2014 - ha dichiarato l'ex calciatore Vittorio Tosto - E il pubblico, composto spesso da bambini e famiglie, si è sempre divertito".