E.Bi.Ter Lucca a fianco degli imprenditori alluvionati

25/07/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il consiglio direttivo dell’Ente ha deciso di valutare eventuali richieste di aiuto per le aziende commerciali della zona della Valfreddana. Il bilancio dell’esondazione del torrente nella notte tra lunedì e martedì è stato molto pesante sia per le famiglie sia per le aziende che operano nella zona.

Con lo scopo di sostenere sia le imprese che i loro lavoratori, l’Ente Bilaterale del Terziario ha così messo a disposizione un fondo per aiutare i negozi della zona colpite e venire incontro anche alle esigenze dei dipendenti che rimarranno senza reddito a causa della sospensione dell’attività dovuta ai lavori di ristrutturazione che saranno necessari per riaprire. Infatti, l’Ente è un’associazione prevista dal contratto nazionale del lavoro per i lavoratori del terziario, distribuzione e servizi e vede al suo interno la Confcommercio Lucca e le tre più importanti sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio con l’elezione di un nuovo presidente, Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia province di Lucca e Massa Carrara, e di un nuovo vice, Giovanni Sgrò, segretario Uiltucs Uil, e la prima riunione del consiglio direttivo ha analizzato proprio l’emergenza: «Tra le finalità dell’Ente – spiegano Pasquini e Sgrò – c’è il sostegno al reddito di titolari e dipendenti. Vista l’attuale emergenza, purtroppo sempre più frequente sul territorio, abbiamo deciso di valutare richieste di sostegno proprio da aziende messe in difficoltà nella zona della Valfreddana. È un strada che certamente percorreremo anche per il futuro e che si unirà agli altri servizi offerti da Ebiter come i corsi di formazione per la qualifica del personale».

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confcommercio (referente Luca Dini, 0583/47311 – diniluca@confcommercio.lu.it).

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: