Esprime soddisfazione la Commissione centro storico di Confcommercio, nel commentare l’ok del Consiglio comunale di Lucca alla realizzazione di un nuovo parcheggio all’interno della ex Manifattura.
“Decisione - si legge in una nota - questa, che va nella direzione da noi sostenuta da molto tempo. L’abbiamo detto tante volte e ci ripetiamo: una parte della ex Manifattura va messa a servizio di un nuovo, grande contenitore per la sosta delle auto all’interno della città, a servizio dell’intero centro storico e non di una sola zona e, ancor di più, a servizio non solo del settore del commercio, ma anche delle altre funzioni. E siamo contenti che finalmente questo stia avvenendo”.
“Riteniamo – prosegue la nota – che si tratti di un progetto privo di ricadute sull’ambiente (con entrata e uscita da Porta Sant’Anna) e a nostro avviso l’unico realistico e attuabile, vista la impossibilità economica di realizzare parcheggi interrati. Progetto, questo, che diventa peraltro ancor più necessario per sopperire alla attuale carenza di corse da e per il centro storico”.
“Siamo certi – chiude la nota – che si tratti dell’ultima, vera opportunità per dotare il centro storico di un parcheggio adeguato alle esigenze di una città funzionale, moderna e a vocazione turistica, e siamo soddisfatti di vedere che finalmente le cose stanno andando nella direzione auspicata”.