Gala lirico con orchestra a Borgo a Mozzano e Gallicano

Venerdì 8 e sabato 9 agosto altri due appuntamenti con il festival “Il Serchio delle muse”

07/08/2014
Musica
Condividi su:

Entra nel vivo il festival “Il Serchio delle muse” con un doppio gala lirico, venerdì a Borgo a Mozzano e sabato a Gallicano. Per l'occasione piazza Garbaldi e piazza Caponnetto saranno trasformate in vere e proprie sale da concerto per ospitare due delle date più attese e eleganti di questa edizione del festival itinerante diretto dal maestro Luigi Roni.

Protagonista assoluto il bel canto con pagine di Rossini, Puccini, Verdi e Mozart eseguite da cinque solisti di fama internazionale. Sul palco infatti saliranno i soprano Alida Berti e Gabriella Morigi, il tenore Max Jota, il baritono Marzio Giossi e il basso Roberto Lorenzi. Sul podio il maestro Stefano Rabaglia, l'orchestra è quella de “Il serchio delle muse” che torna ad esibirsi dopo qualche anno di assenza dal festival. La serata sarà presentata da Piero Nannini.

La prima parte del concerto sarà aperta dall'ouverture tratta da “Le nozze di Figaro” di Mozart e proseguirà con arie celeberrime come La calunnia da “Il barbiere di Siviglia”, Quando m’en vo da “La Bohéme”, Là ci darem la mano da “Don Giovanni”, La donna è mobile da “Rigoletto”. Nel secondo tempo, dopo l'ouverture tratta da “Il barbiere di Siviglia”, sarà possibile ascoltare Un bel dì vedremo da “Madama Butterfly”,  Largo al factotum ancora da “Il barbiere di Siviglia”, Che gelida manina da “La Bohéme” e ancora pagine tratte da “La traviata” e “Rigoletto”.

Il concerto è a ingresso gratuito

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: