Stamani (venerdì 8 agosto) a palazzo Orsetti si è svolto un incontro tra il Sindaco Alessandro Tambellini e il patron del Summer Festival Mimmo D’Alessandro.
L’appuntamento è servito a rilanciare l’impegno comune a favore del binomio, definito dal sindaco inscindibile e mai messo in discussione, che si è creato nel corso di tanti anni fra la città e la manifestazione musicale estiva, che rappresenta un volano di promozione fondamentale per Lucca in Italia e all’estero.
Concretamente si sono affrontati tre punti considerati centrali per questo connubio fra Lucca e il Summer Festival.
- Il piano della comunicazione, da rendere sempre più coordinato e che potrebbe andare a costituire una vera e propria integrazione al Protocollo d’intesa.
- L’utilizzo dell’edificio di piazza Napoleone, che attualmente ospita la Casa della Città e che anche questa estate ha lasciato spazio alle attività di promozione del Summer.
- Infine il Winter Festival, con le sue prossime date previste per questo inverno.
Questi saranno gli argomenti su cui il Comune e l’organizzazione del Summer Festival torneranno a lavorare insieme da settembre, nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità della kermesse musicale lucchese.