Scappa dopo incidente, rintracciato dalla Municipale

La Re3dazione
28/08/2014
Cronaca
Condividi su:

Scappa dopo aver violentemente urtato contro un’ auto in sosta alla periferia di Altopascio, ma dopo una rapida ed intensa indagine viene identificato dalla pattuglia della Polizia Municipale.

Il fatto è successo nel pomeriggio di mercoledì,  quando un furgone che si trovava a transitare a forte velocità lungo una strada della periferia del capoluogo ha urtato violentemente contro un Suv in sosta - di proprietà di un cittadino altopascese - provocandogli ingenti danni.

Il conducente del furgone,  dopo pochi istanti, ripresosi dopo l'impatto, ha pensato bene di riprendere  la marcia e di darsi alla fuga, allontanandosi dal luogo del sinistro.

Quei pochi istanti in cui è rimasto fermo gli sono comunque stati fatali.  Infatti il forte rumore dell'urto ha richiamato l'attenzione di alcune persone che, con grande senso civico,  hanno appuntato i numeri della targa.

Allertata la Polizia Municipale di Altopascio, che è intervenuta sul posto immediatamente,  sono state raccolte le informazioni sul veicolo e pertanto è iniziata una rapida indagine che nel giro di poche ore ha consentito di individuare l'autore dell'incidente.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno atteso il fuggitivo sul luogo di lavoro e quando questi è rientrato gli hanno contestato il fatto.

Il giovane inizialmente ha negato qualsiasi addebito, ma messo alle strette e con i danni dell'urto ancora visibili sul proprio veicolo ha finalmente ammesso le proprie responsabilità (senza fra l'altro dichiarare le motivazioni che lo hanno spinto a fuggire dopo l'urto).

Al conducente del furgone sono state contestate le violazioni previste dal codice della strada e sono decurtati quattro punti dalla patente.

“La brillante e rapida risoluzione di un incidente stradale che aveva causato gravi danni ad una autovettura regolarmente parcheggiata e che probabilmente non sarebbe stata risarcita dei danni se non ci fosse stato l'intervento della Polizia Municipale è un buon risultato - sostiene il comandante della Polizia Municipale Domenico Gatto-. Purtroppo oggi riscontriamo vari casi  di fuga dopo questi sinistri, a causa spesso dalla  mancanza di copertura assicurativa dei veicoli e non sempre le indagini portano all'individuazione dell'autore in quanto gli elementi di indagine forniti sono pochi e discordanti.  Non come in questo caso dove  la collaborazione  tra i cittadini e la Polizia Municipale ha dato l’impulso determinante alla positiva soluzione dell’indagine”.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: