Anniversario Liberazione di Lucca: il programma di sabato e domenica

Inaugurazione della mostra di Brunero Paoli, paracadutisti e rievocazioni storiche

05/09/2014
Attualità
Condividi su:

Oggi, sabato 6 settembre alle ore 10.00 alla Casa del Boia sarà inaugurata la mostra sul patriota Brunero Paoli, promossa dall’ANPI Lucca.
A Villa Dogana, Cerasomma, invece l’associazione Linea Gotica della Lucchesia organizza per l’intera giornata una rievocazione storica con la ricostruzione di un accampamento del 1944 e una mostra di veicoli ed attrezzature.
Alle ore 17.00 all’ex Campo Balilla sarà invece possibile assistere al lancio dei paracadutisti in collaborazione con Assoarma e l’Associazione Paracadutisti d’Italia, sezione di Lucca.

Le celebrazioni commemorative proseguono poi per l’intera giornata di domenica 7 settembre.
Dalle ore 10.30 nel centro storico si terrà una rievocazione che entrerà in città da Porta San Pietro e si fermerà nel Cortile degli Svizzeri.
Alle ore 14.00 i figuranti, i mezzi e le attrezzature saranno in piazza Anfiteatro.


(Foto: archivio del Museo della Liberazione. Ingresso di uno dei primi soldati americani il 5 settembre 1944).

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: