La giovane cantante lucchese Ilaria della Bidia, ospite alla grande festa di compleanno organizzata dallo staff di Andrea Bocelli in onore dell’attrice Sofia Loren, si è esibita, di fronte ad un prestigioso pubblico in duetto con Andrea Bocelli, col quale, da circa un anno, calca i maggiori palcoscenici europei.
Al ricevimento organizzato per gli ottanta anni della Loren, Ilaria, accompagnata dalla sua storica band, ha avuto inoltre l’occasione di cantare con Lionel Richie e David Foster, probabilmente il più grande agente/produttore del mondo.
Foster è infatti l'artefice dei grandi successi di artisti come Al Jarreau, Madonna, Celine Dion, Andrea Bocelli, Katherine Jenkins, Barbra Streisand, Michael Jackson, Diana Ross, George Harrison, Mariah Carey, Whitney Houston, Laura Pausini, Richard Marx, Olivia Newton-John.
Recentemente inoltre la Della Bidia, grazie ad Andrea e Veronica Bocelli, ha avuto modo di poter incontrare anche l’attore americano Jhon Travolta.
Diplomata in pianoforte presso l’Istituto Musicale Luigi Boccherini, da anni studia canto e musica leggera ed ha al suo attivo anni di collaborazione con la Capannina di Franceschi ed innumerevoli partecipazioni in altri importanti locali della Toscana, dove ha avuto modo di esibirsi sia come solista che con la sua band di musicisti.