Nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 settembre, i Carabinieri di Torre del Lago, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due donne di nazionalità rumena - Stroiesco Mariela e Duroi Anisoara - resesi responsabili del reato di furto aggravato.
I militari hanno difatti sorpreso le due giovani, entrambe pregiudicate, mentre trafugavano gli indumenti contenuti in un raccoglitore della cooperativa sociale gestita dalla Caritas diocesana di Lucca, “La cometa”.
Dopo averne forzato l'apertura, una delle donne si era introdotta con il busto all’interno del raccoglitore per asportare gli indumenti contenutevi, mentre l’altra la teneva per le gambe.
Visto il meccanismo di questi contenitori, le due ladruncole avevano posizionato un’asta di ferro nel congengno di apertura del raccoglitore così che lo stesso non potesse richiudersi intrappolando la donna che stava rovistando.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, sono riusciti a recuperare 35 kg di indumenti già trafugati, per poi restituirli alla Cooperativa, evitando inoltre che la stessa donna potesse farsi del male, vista la frequenza con la quale molti ladri rimangono incastrati all’interno di questi contenitori.
Nella mattinata odierna verrà celebrato il rito direttissimo.