Premiati i vincitori del concorso "Racconta Luccaport"

02/10/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Sono Gabriele De Fraia, Stephanie Astrid Lucchesi e Veronica Citi i vincitori del concorso nazionale “Racconta Luccaport”, lanciato a maggio scorso dal Comune di Lucca nell'ambito del progetto europeo Enclose, di cui Lucca è città pilota per il tema della logistica urbana sostenibile.
Due fumettisti e un'appassionata di video hanno convinto la giuria, con i loro lavori dedicati al trasporto merci ecologico.

La premiazione è avvenuta a conclusione del workshop “Come pianificare una logistica urbana sostenibile?”, organizzato dall'associazione internazionale Città Logica, in collaborazione con Anci Toscana e Comune di Lucca, nell'ambito della rassegna “Dire e Fare”.

Tre le sezioni del concorso: fumetti, video e fotografia. Per la prima, sono stati premiati, ex-aequo, Gabriele De Fraia con “La giusta via”, e Stephanie Astrid Lucchesi con “Il bello di consegnare” (1.200 euro ciascuno); per il video è stato scelto “Spot animato carta”, realizzato da Veronica Citi che riceverà un premio in denaro di 2.400 euro. Nessun premiato, invece, per la sezione fotografia.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: