Promuovere il territorio, fare informazione, dare poliedrica visibilità alle imprese cittadine e ai numerosi eventi che rendono Lucca una città sempre più amata, anche dai turisti; queste le ragioni che avevano portato lo scorso 23 aprile alla firma di un accordo di collaborazione tra LuccaCittà.net e Centro Studi San Marco.
Oggi, a distanza di soli 6 mesi, la squadra cresce. Entra a far parte di quello stesso accordo un nuovo partner d'eccezione: QuiRadio.
Neppure un anno di vita e www.quiradio.it raccoglie ascolti sopra le righe, forte di un mezzo di diffusione – internet – realmente fruibile su scala internazionale. Vasta la gamma delle trasmissioni che compongono un palinsesto in continuo crescendo, oltre le dirette da locali, piazze, eventi, fiere e ogni luogo dove portare allegria, informazione e novità.
Realtà totalmente diverse unite però da un forte legame con la città e da una stessa filosofia: credere fortemente nelle sinergie tra imprese, istituzioni e associazioni.
“L'unione fa la differenza, insieme per crescere e creare nuove opportunità” afferma Paolo Salerno, responsabile marketing della società Centro Studi San Marco, meglio conosciuta da molti per i suoi più noti brand Way of Life (rivista n.d.r.), Buon Appetito ( guida gastronomica lucchese n.d.r.) e www.whylucca.it (portale informativo sulla città di Lucca fruibile gratuitamente all’aeroporto di Pisa), nonché promotrice dell'evento “Aggiungi un posto a tavola”, la cena che ha ottenuto il Guinness World Records organizzata sulle Mura cittadine.
La redazione di LuccaCittà.net, sposa in toto questo claim: “Questa collaborazione non potrà che portar beneficio alla nostra amata Lucca – affermano Nicolò e Tommaso Giusti - Evidenti saranno i vantaggi per tutti i nostri lettori che, da adesso, avranno a disposizione un’informazione libera, multipiattaforma, fruibile a 360°; potranno esser sempre aggiornati su tutto ciò che accade e/o si promuove sul territorio.”
“Dare “voce” a questa sinergia – confermano Ilaria Isolabella e Marco Pirina titolari di Qui Radio – significa anche dare voce alla città e a tutte quelle realtà che hanno voglia e necessità di farsi sentire oltre che vedere.”
“Ci auguriamo – concludono all'unisono i firmatari dell'accordo – che questo sia un altro passo di un cammino volto a una sempre più efficace promozione di Lucca, delle sue meraviglie e delle sue peculiarità”.

Per informazioni: info@studisanmarco.com – redazione@luccacitta.net - info@quiradio.it