Con ascia e sega danneggiano l'auto di un avvocato, arrestati

26/10/2014
Cronaca
Condividi su:

Nel corso della nottata tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, in Viareggio i Carabinieri della locale Stazione e dell'Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato Botu Ionut, classe 1978, Botu Daniel, classe 1986, Maftei Ionela, classe 1985, tutti cittadini rumeni incensurati, poiché ritenuti responsabili in concorso di danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare i 3 sono stati sorpresi mentre, utilizzando un'ascia, una sega e un coltello, stavano danneggiando con estrema violenza una vettura parcheggiata in una via del centro.

All'arrivo degli uomini dell'Arma i 3 cittadini stranieri, in forte stato di agitazione hanno tentato di colpire i militari che però sono riusciti a disarmare i malviventi e a bloccarli.

Gli accertamenti condotti hanno permesso di appurare che i 3 avevano danneggiato l'auto del professionista a causa di un contenzioso legato alla locazione di un immobile. Inoltre, prima dell'arrivo dei militari, i cittadini stranieri avevano anche danneggiato un'ambulanza della croce verde che stava transitando per altre ragioni in zona.

Condotti presso le rispettive abitazioni, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: