Senza patente e assicurazione provoca incidente stradale

07/01/2015
Attualità
Condividi su:

Questa notte intorno alle ore 4:00, la Polizia Stradale, è intervenuta sulla FI/PI/LI, a seguito di un incidente stradale.

Il conducente dell’autovettura che aveva provocato il sinistro, una Peugeot 206 intestata a un noto pluripregiudicato residente a Lucca, è risultato essere H.A., 20enne croato, anch’egli pluripregiudicato, residente a Pisa, il quale si era messo alla guida senza aver mai conseguito la patente e senza copertura assicurativa.

Il veicolo in questione è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre il guidatore è stato dapprima accompagnato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Pisa per essere sottoposto ai rilevi foto-dattiloscopici (in quanto privo di alcun documento di identificazione) e subito dopo presso l’Ospedale di Cisanello per  verificare se si trovasse in condizione psico-fisica alterata dall’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Il cittadino croato è stato deferito alla Procura della Repubblica per essersi messo alla guida senza aver mai conseguito la patente, e sanzionato amministrativamente ai sensi per la mancanza della copertura assicurativa.

Sono in corso accertamenti per la determinazione di responsabilità in capo al prestanome intestatario del veicolo.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: