Anche l'Under 19 Elite del CMB Junior accede alla seconda fase regionale

22/01/2015
Sport
Condividi su:

Ancora un risultato di prestigio per il settore giovanile del Centro Minibasket Junior. Dopo l’exploit dell’Under 17 Eccellenza, anche il gruppo Under 19 Elite si è qualificato per la seconda fase regionale. Con una squadra formata interamente da ragazzi in annata debole – non ci sono ’96 – i biancorossi infatti hanno passato il turno assieme al Don Bosco Livorno, alla Juve Pontedera e alla Liburnia Livorno. Ora prenderà il via la seconda fase in cui ogni squadra sfiderà le prime quattro dell’altro girone (Pino Firenze, Synergy Valdarno, Fides Montevarchi e una tra Use Empoli e Bottegone) portando dietro i risultati acquisiti negli scontri diretti nella prima fase. Nel frattempo il settore agonistico farà sapere quanti saranno i posti disponibili per la qualificazione all’interzona.

Nell’Under 19 Regionale doppio impegno per i bianconeri che espugnano il parquet del Cgc Viareggio con una tripla sulla sirena (53-54) e perdono in casa contro l’Endas Pistoia (59-73).

Inizia invece con una sconfitta il percorso dell’Under 17 Eccellenza di coach Referendario al Palatagliate contro l’Use Empoli (64-87). Stop anche per l’Under 17 Regionale a Livorno contro il Don Bosco (69-28). Trasferta sfortunata anche per l’Under 15 Eccellenza (73-49 a Venturina) mentre l’Under 14 Elite vince in casa contro Massa e Cozzile (68-40). Stop nel derby di ritorno per l’Under 14 Regionale, che si arrende 65-60 alla Libertas, migliorando sensibilmente dopo il -50 rimediato all’andata. Per finire gli Under 13 di coach Franchi perdono a Montecatini in casa del Rossoblu Junior 58-40.

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: