Massimo Tuccori: "Ringraziamo l'ex assessore Bruni per i suggerimenti"

Tommaso Giusti
10/09/2013
Politica
Condividi su:

Ci siamo già attivati istituendo un tavolo operativo che coinvolgerà anche le categorie, per ripensare tutto l'arredo urbano e la segnaletica, visto che è bene a conoscenza di quanto non è stato fatto dalla precedente amministrazione". Così l’assessore al Turismo Massimo Tuccori risponde a quanto dichiarato dall’ex assessore Bruni.

"In realtà in città si comincia a vedere – finalmente - l’azione intrapresa dall’Amministrazione comunale per la riqualificazione del centro storico. Non pochi sono stati gli interventi portati avanti dall’assessorato al decoro urbano, interventi che proseguiranno sempre più numerosi ed incisivi.

Ricordiamo, negli ultimi mesi, la cancellazione delle scritte in vari angoli della città, che esprime la volontà forte di rimediare ai danni apportati da atti vandalici, avvenuti anche nel passato,  durante la precedente Amministrazione, di cui Bruni era esponente autorevole; l’ultimazione dei lavori di restauro della "colonna mozza" di Piazza S. Maria Forisportam. L'intervento, è consistito in una ripulitura del manufatto e nell'applicazione di una sostanza protettiva per una migliore conservazione futura;la collocazione di panchine e fioriere accanto alla colonna avvenuta mesi fa, con le quali si  è creata una piccola "oasi" urbana a beneficio dei cittadini e dei turisti;il restauro delle panchine della piazzetta lungo via Francesco Carrara: si è intervenuti con il completo rifacimento dei componenti in legno mantenendo le panchine esistenti per non alterare l'aspetto caratteristico di questa piazzetta.

Per quanto riguarda il  periodo della “bassa stagione” si prevede un ricco calendario di appuntamenti in grado di rendere la città vitale e aperta. Basta pensare alle numerose iniziative previste per il 500° delle Mura Urbane che avranno inizio i primi di ottobre.  Sicuramente Lucca saprà accogliere al meglio i cittadini e i turisti che vorranno partecipare agli eventi, alle mostre, agli incontri e quant’altro in programma per una data così importante per la nostra città"

Leggi altre notizie su LuccaCittà.net
Condividi su: