Partita da vincere per la Geonova Lucca che a sei giornate dalla fine deve difendere il suo terzo posto. Al termine della stagione regolare infatti le prime quattro squadre accederanno direttamente alla serie C unica del prossimo anno senza dover passare dai play-off e i lucchesi vincendo domenica scorsa a San Giovanni Valdarno hanno già iniziato il loro sprint.
Stasera (8 marzo) alle 19 al Palatagliate, nella seconda partita della sesta edizione del Basket Day lucchese, l’avversario della Geonova sarà l’Italcerniere Valbisenzio, già battuta all’andata a Vaiano con un largo margine (52-97) e reduce dal bel successo casalingo contro San Vincenzo. La squadra può contare su volti noti già venuti a Lucca da avversari in serie B come il centro Fracassini, originario di Pietrasanta, e l’ala Mattei. Ma in questa stagione è soprattutto Magni, ala in grado di giocare sia da tre, sia da quattro, il giocatore più prolifico della squadra. Per lui bottini sempre in doppia cifra e tanta bravura nel costruirsi la penetrazione al ferro.
«Siamo reduci da due successi in un filotto di tre trasferte consecutive – commenta coach Piazza –. Sono molto contento del ruolino di marcia che finora abbiamo tenuto e ora è arrivato il momento di quantificare. In casa quindi non possiamo permetterci passi falsi per poi giocarci tutto contro Prato».
La partita sarà quindi il secondo appuntamento del Basket Day, la giornata alla quale partecipano la Gesam Gas Le Mura e la Geonova Cmb Lucca e il cui incasso sarà interamente devoluto alla Croce Verde di Lucca per opere di volontariato.
Questi i prezzi dei biglietti:
Biglietto intero per assistere a entrambe le partite 14 euro
Biglietto intero per assistere a Gesam Gas-Cus Cagliari 11 euro (ridotto 6 euro)
Biglietto intero per assistere a Geonova-Valbisenzio 6 euro (ridotto 3 euro)
Biglietto ridotto per ragazzi 15-21 anni
Biglietto 0-14 anni 1 euro per assistere a entrambe le partite
Per gli abbonati l’ingresso è a offerta e avranno diritto al biglietto ridotto per assistere alla partita della squadra a cui non sono abbonati.