A VILLA ARGENTINA IL PENULTIMO INCONTRO DELLA RASSEGNA “I MANIFESTI DELL’ARTE. LA VITA E LE OPERE DI ARTISTI ITALIANI E STRANIERI TRA ‘800 E ‘900”

Protagonisti gli artisti Ugo Guidi e Paul Klee

| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E' in programma domani – giovedì 31 maggio - a Villa Argentina, a Viareggio, alle 17, il penultimo appuntamento con la rassegna “I manifesti dell'arte, la vita e le opere di artisti italiani e stranieri tra '800 e '900” a cura di Arturo Faraoni (produzione, regia, testi) e Paolo Magri (colonne sonore originali).

Vittorio Guidi presenta in prima assoluta il filmato sull'artista versiliese Ugo Guidi. A seguire è prevista la proiezione del documentario sulla vita e sulle opere dell'artista tedesco nato in svizzera Paul Klee.

L'iniziativa in programma a Villa Argentina è promossa in collaborazione con il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi. La rassegna “I manifesti dell'arte, la vita e le opere di artisti italiani e stranieri tra '800 e '900” è organizzata dalla Provincia di Lucca in collaborazione con l’Associazione Gruppo Amici della Versilia, e il Comune di Viareggio, con il supporto di Marco del Bucchia Editore e Radio Versilia.

L'ultimo incontro della rassegna è in programma giovedì 7 giugno quando si terrà il parallelismo tra gli artisti Umberto Boccioni e Pablo Picasso.

Info : Tel. 0584 1647600 ; e.mail: musei@provincia.lucca.it

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK