Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bussoladomani - Inaugurata la statua dedicata al maestro Giancarlo Bigazzi

Tanti gli artisti presenti alla manifestazione

| di Antonella Pera
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Inaugurata la statua dedicata al maestro Giancarlo Bigazzi

Feata Istituzionale e Festa Musicale

Tanti gli artisti presenti alla manifestazione

 

Presso il parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore, sabato 1 settembre si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della statua dedicata al maestro Giancarlo Bigazzi, autore per oltre quarantanni dei maggiori successi discografici, di brani come: “Rose Rosse, Gloria, Ci vorrebbe il mare, Gli uomini non cambiano,  tanto per citarne alcuni.

La bellissima statua raffigurante il m° Bigazzi ed il suo pianoforte è stata realizzata dallo scultore Michele Cosci e dalla Fonderia Mariani.

Alla Cerimonia isituzionale erano presenti Gianna e Giovanni Bigazzi, moglie e figlio del maestro, nonché titolari dell Casa discografica GBMusic, i sindaci di Camaiore e di Pietrasanta, il senatore Massimo Mallegni ed inoltre il tenore Andrea  Bocelli  con la moglie Veronica Berti e la piccola Virginia,  Marco  Masini,  Marco  Falagiani già Premio Oscar insieme a Bigazzi per la colonna sonora del film “Mediterraneo” ed inoltre autore di brani come “Passerà” portata al successo da Aleandro Baldi, Franco Fasano, Roberto  Soffici,  Aida Cooper, Carlo Delor, Claudio Miceli, Mauro Vero, Angela Benelli,  Alberto Salerno e la moglie  Mara Maionchi ,  Federrìico  Serra  Edy Bocelli, mamma del tenore, molti amici della famiglia Bigazzi, giovani cantanti, giornalisti, agenti e manager dello spettacolo.

Al pomeriggio istituzionale ha fatto seguito una bellissima festa musicale presso l'Ariston di Lido di Camaiore, dove gli ospiti hanno potuto cenare con il sottofondo musicale dei successi del maestro ed al termine della cena i tanti artisti e musicisti presenti si sono alternati agli strumenti musicali e ai microfoni regalando una bellissima festa in musica agli ospiti intervenuti.

Grazie maestro Giancarlo Bigazzi per averci regalato tanta poesia.

Antonella Pera

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK