Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giorno di Stevie

Arriva a Lucca la leggenda vivente della musica: unica data italiana

Condividi su:

25 Grammy, 1 Oscar, 27 album, 8 raccolte e 97 singoli. 
Questi i numeri di Steveland Twiki Hardaway Judkins, in arte Stevie Wonder, che si esibirà questa sera sul palco del Summer Festival.
Un'altra leggenda vivente della storia della musica approda a Lucca nella sua unica data italiana.

Sin da bambino ha dimostrato un talento innato.
All'età di 4 anni suonava già il pianoforte, e nel corso degli anni si è specializzato in molti altri strumenti guadagnandosi anche il titolo di polistrumentista.

Il successo di questo grande artista ha influenzato e contaminato svariati generi. A dimostrazione di ciò, il fatto che le sue canzoni sono tra le più rivisitate e reinterpretate dai più famosi cantanti che ne hanno fatto cover di successo.

Il meraviglioso Stevie, nel corso della sua fortunata carriera, ha vinto ben 25 Grammy Awards e perfino un Oscar per la migliore canzone con "I Just Called to Say I Love You", dal film "La signora in rosso" (1985).

Ancora una volta, sempre che ce ne fosse bisogno, il Summer Festival guidato da Mimmo D'Alessandro, si dimostra capace di attrarre grandi nomi internazionali nella città di Lucca.

Attesi più di 9.000 al "concertone", ed è già scattato il toto-VIP: nella lista degli invitati, infatti, sembrerebbero esserci grandi nomi che spaziano dalla politica, alla musica, al cinema.

L'appuntamento è fissato per questa sera alle ore 21.30 in Piazza Grande, per assistere allo show di una leggenda vivente, pilastro della musica.

Condividi su:

Seguici su Facebook