Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chef Rubio e il fumetto "Food Fighter"

Condividi su:

Il noto personaggio televisivo Chef Rubio è stato ospite della manifestazione Lucca Comics & Games, attirando un gran numero di fan di ogni età.
Nella mattinata di domenica 2 novembre ha intrattenuto grandi e piccini presso il Family Palace (ex Real Collegio), dove la sala conferenze è stata letteralmente presa d'assalto.

Grande successo anche per l'incontro tenutosi alle 14.00 presso Palazzo Ducale. La Sala Tobino è stata invasa da moltissimi giovani fan dell'esperto dell'arte culinaria da strada.

Ma perché Chef Rubio a Lucca Comics & Games?
Il noto volto tv è infatti protagonista di un fumetto a lui dedicato "Food Fighters", che mescola in una ricetta del tutto particolare spy-story, intrighi e cucina in un mix che possiamo definire letteralmente "gustoso".

"L'idea è nata in stazione a Bologna - ha spiegato Rubio - un fumetto su di me? E perché no?!"
Dopotutto l'arte culinaria è cultura, e il famoso Chef è un personaggio in grado di parlare a tutti perché non tratta cucina di alto livello o troppo ricercata. Anzi, è un grande esperto di street food, ed un agguerrito amante della cucina locale.

"Quando mi è stata proposta questa possibilità mi sono subito detto d'accordo, a due condizioni: la prima, che ad occuparsi del fumetto fosse qualcuno qualificato e competente nell'argomento dell'enogastronomia. La seconda, che almeno nel fumetto, fossi protagonista di una bella storia d'amore. Quest'ultima richiesta non è stata però conseguita con successo" ha aggiunto ironico.

Nota curiosa: all'interno del fumetto, disegnato stile manga, sono reperibili alcune ricette scelte da Rubio con le quali i lettori possono provare a cimentarsi e dilettarsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook