Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arrestato ventenne per detenzione di hashish a fini di spaccio

La Redazione
Condividi su:

Nella tarda serata del 21 marzo 2015, la dipendente pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio, mentre percorreva il tratto compreso tra il casello di Versilia e quello di Viareggio, ha notato un’autovettura Wolkswagen Polo, con targa italiana, con quattro giovani a bordo, la quale ha destato immediato sospetto agli operatori e pertanto gli stessi hanno deciso di fermare il veicolo all’interno dell’area di servizio  “Versilia Ovest”, nel territorio del  Comune di Pietrasanta.
 

Alla guida del veicolo vi era una ragazza di 20 anni, di origini Romene, mentre in qualità di passeggeri sono stati identificati tre ragazzi originari del Piemonte, con età tra i 20 e i 21 anni.

A seguito di perquisizione, addosso ad uno dei giovani, anche lui ventenne, di Asti, sono stati rinvenutii sei involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso totale di gr. 52.
Analoga sostanza stupefacente, ma con un peso di gr. 10 è stata rinvenuta addosso ad un altro ragazzo, mentre nei confronti della conducente e del quarto passeggero la perquisizione è risultata negativa.

La conferma sul tipo di sostanza è venuta dagli accertamenti effettuati dagli operatori del Gabinetto di Polizia Scientifica del Commissariato della Polizia di Stato di Viareggio.
Dopo gli accertamenti di rito, nella tarda serata il predetto il ventenne di Asti, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di commercio di sostanze stupefacenti, in considerazione del fatto che lo stesso fosse già stato arrestato nel 2013,  sempre  perché trovato in possesso di stupefacenti.

Il possessore dei 10 Gr invece è stato segnalato al Prefetto di Lucca quale assuntore di sostanza stupefacente ai sensi del  art. 75 DPR 309/90 – Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope e sarà sottoposto alle attenzioni del nucleo operativo costituito presso ogni Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo per la valutazione delle ulteriori sanzioni amministrative da irrogare.

Condividi su:

Seguici su Facebook