Un workshop dedicato ai nostalgici degli anni ’80 e al sapore vintage della fotografia istantanea. Sarà Alan Marcheselli, di professione Polaroider, a condurci ne “Il mondo della fotografia istantanea e le tecniche creative” che si terrà presso il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art sabato 23 e domenica 24 maggio 2015. Una due giorni, prodotta da MVIVA e realizzata in collaborazione con Impossible – Partner Store Maranello, Nital e Nikon School, dedicata alle pellicole integrali “Impossible” e a chi vuole scoprire il mondo tecnico e creativo della fotografia istantanea attraverso lezioni teoriche, sessioni pratiche di scatto e postproduzione.
Le prime due sessioni si concentreranno sull’approfondimento relativo a fotocamere, pellicole e tecniche di elaborazione creativa mentre la terza prevede un’uscita fotografica con modella – che vestirà i panni di una geiko, geisha di antica tradizione versata nelle arti quali la danza, la musica e il canto – per le vie del centro storico lucchese per la realizzazione di un portfolio istantaneo.
Il workshop è adatto a principianti ed esperti e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Il costo è di 150,00 € iva inclusa. Termine ultimo per iscriversi 16 maggio 2015. Per scaricare il programma completo e il modulo di iscrizione www.luccamuseum.com; per info e iscrizioni scrivere a workshop@luccamuseum.com.

