Scarty: vince il terzo torneone la 3°B della scuola Collodi

| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Si è tenuto questa mattina al Foro Boario il terzo torneone del progetto educativo Scarty. La sfida è stata tra le classi terze e quarte degli istituti comprensivi 2 e 5. La classe vincitrice è la 3°B della scuola Collodi che si aggiudica così il passaggio alla fase finale del percorso che si disputerà nell’ambito di Lucca Comics & Games 2015.

In palio vi è una gita a impianti all’avanguardia nel trattamento di rifiuti. Ciò che è importante è soprattutto il fatto che gli alunni coinvolti nel progetto - organizzato da Sistema Ambiente SpA, Comune di Lucca e realizzato grazie alla collaborazione con Lucca Comics & Games e LudoLega Lucchese -  sono diventati conoscitori del giusto conferimento dei rifiuti e quindi cittadini virtuosi in tema di rispetto dell’ambiente oltre che portavoce delle buone pratiche tra i familiari e i coetanei.

Il tutto passa dal gioco di carte ideato dalla società Com.Ing Srl per insegnare le buone pratiche della raccolta differenziata attraverso il divertimento. Per incentivare al gioco, si è tenuto anche un concorso tra le classi nel quale i punti sono stati accumulati non solo giocando, ma anche portando i bidoncini a filo strada secondo l’eco calendario o conferendo materiali ingombranti o speciali ai centri di raccolta.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK