Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premiata Lucca al Salone del Libro di Torino per la "Rete Documentaria"

La Redazione
Condividi su:

Importante riconoscimento per la Provincia di Lucca, premiata nei giorni scorsi al Salone del Libro di Torino per il progetto della Rete Documentaria.

La sesta edizione del Premio nazionale 'Nati per leggere' per la sezione 'Reti di Libri' ha visto, infatti, la Rete Documentaria della Provincia di Lucca giudicata quale miglior progetto di recente avvio dalle giurie del Premio, una delle quali era presieduta dalla giornalista Concita De Gregorio.

Il premio è stato consegnato ai rappresentanti della Provincia di Lucca, della Rete Documentaria lucchese e del Coordinamento locale di Nati per Leggere il 14 maggio scorso all'Arena del Bookstock Village del Salone internazionale del libro di Torino.
A loro, infatti, è stato affidato il contributo da 2mila euro da destinarsi all'acquisto di libri scelti tra i titoli inseriti nel catalogo di Nati per Leggere.

‘Nati per leggere' è il titolo del progetto rivolto ai bambini in età prescolare, mirato a creare e consolidare l'abitudine a leggere, grazie alla lettura ad alta voce. Il progetto, oltre alla Rete Documentaria Lucchese, vede coinvolte istituzioni locali, biblioteche, librerie, pediatri, asili nido, scuole materne, associazioni e un folto gruppo di lettori volontari, in gran parte versiliesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook