Come previsto dagli indirizzi contenuti nella delibera di razionalizzazione approvata dal consiglio comunale il 31 marzo, lo scorso mercoledì 3 giugno Lucca Holding Spa ha pubblicato sul proprio sito internet l'avviso di asta per l'alienazione della partecipazione azionaria del 2,31% detenuta nel capitale sociale di SALT - Società Autostrada Ligure Toscana.
La procedura verrà effettuata nelle forme di asta pubblica ad unico incanto con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo unitario a base d'asta. Il prezzo unitario a base di asta è calcolato applicando il valore unitario di 4,52 euro a ciascuna delle 3.690.000 azioni di cui si compone il lotto posto in vendita.
Da ciò deriva un importo complessivo a base di asta di16.678.800 euro. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 26 giugno prossimo alle 12. Per maggiori informazioni si rimanda all'avviso di asta completo, scaricabile dal sito internet www.luccaholdingspa.it e raggiungibile anche dal sito del Comune di Lucca.
