Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dalla Scuola Edile fioriere e panchine per le frazioni

L'ente di via Fornacette dona ai comitati paesani lucchesi alcuni arredi urbani realizzati dai corsisti

| di Giada Menichetti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Arredi urbani per le piccole comunità del territorio dall'Ente Scuola Edile-CPT Lucca: due fioriere e un tavolo con panchina, realizzati dai partecipanti all'ultimo corso “Ecowalls”, saranno donati a gruppi e associazioni lucchesi per abbellire spazi pubblici e luoghi di ritrovo paesani.

Le fioriere saranno consegnate, una, all'associazione “Insieme per Maggiano” e posizionata nel parco della locale parrocchia; l'altra, al “Gruppo Attività Sant'Angelo” e collocata negli spazi parrocchiali della frazione. Il comitato paesano di Aquilea, infine, riceverà tavolo e panchina, destinati all'area dei locali impianti sportivi.

Oltre alle ore di formazione in aula il corso “Ecowalls”, finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo Por Fse 2014-2020 e organizzato dall'Ente di via Fornacette, in partnership con la Scuola Edile della provincia di Livorno e l'Ente Scuola Edile Grossetana, prevedeva anche la “pratica” in laboratorio, sotto la supervisione di esperti capi mastri lucchesi: “Qui sono nati i manufatti – raccontano Simone Bianchi e Alessia Gambassi, presidente e vicepresidente della Ente Scuola Edile-CPT Lucca – realizzati dai corsisti con mattoni, cemento, ferro e altri materiali d'uso comune in edilizia. Visto il buon risultato, gradevole anche dal punto di vista estetico, abbiamo pensato di mettere questi arredi a disposizione del territorio per dare il nostro contributo a quelle realtà che, per quanto piccole, svolgono un'opera sociale e di custodia delle tradizioni dal valore inestimabile”.

Giada Menichetti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK