Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Acquistare casa a Lucca: le migliori zone della provincia

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Acquistare casa in Toscana è il sogno di molti: questa è infatti una delle regioni d'Italia più amate in assoluto e la cosa non ci sorprende affatto. Tra natura incontaminata, affacci sul mare e una tradizione enogastronomica da invidia, la Toscana ha moltissimo da offrire e vivere in questa regione è senz'altro un privilegio. Tra le province in cui conviene maggiormente acquistare casa attualmente troviamo Lucca, ma la scelta è davvero molto ampia perché il territorio provinciale è particolarmente esteso e contempla numerosi centri.

Se quindi anche voi siete in cerca di un immobile da acquistare da queste parti, vi consigliamo di continuare a leggere perché oggi vedremo proprio quali sono le zone migliori della provincia di Lucca, le più consigliate per comprare casa.

Il centro storico di Lucca: un gioiello tra le mura

Se avete intenzione di trasferirvi nella provincia di Lucca, di certo vi conviene includere nella vostra ricerca di immobili anche la zona del centro storico. Questa è una delle più belle città della Toscana ed è ricca di suggestioni rinascimentali, che lasciano a bocca aperta qualsiasi appassionato di arte e di storia. Vivere nel centro storico di Lucca non è affatto una brutta idea, perché questa è una città piuttosto tranquilla, ideale per chi ama le suggestioni tipiche dei borghi toscani. Naturalmente i prezzi delle case in vendita a Lucca sono piuttosto elevati ma acquistare un immobile qui significa anche fare un investimento sicuro per il futuro.

Nozzano: a pochi passi da Lucca

Una frazione di Lucca spesso consigliata per acquistare casa Nozzano, che si trova ad appena 8 km  dal capoluogo, vicino al confine con la provincia di Pisa. Questa città è suddivisa a sua vola in 3 azioni: Nozzano Castello, Nozzano Vecchio e Nozzano San Pietro. Ricca di suggestioni risalenti al XII secolo come la fortezza, questa località è particolarmente tranquilla ed è l'ideale per coloro che vogliono trasferirsi nei pressi di Lucca ma rimanere in un contesto che sia immerso nella natura.

Viareggio: città ideale per un investimento

Nella provincia di Lucca troviamo anche una città molto famosa, non solo per il carnevale ma anche per la sua posizione strategica, affacciata direttamente sul mare: Viareggio. Acquistare un immobile in questa località è senza dubbio un'ottima idea, specialmente se si intende fare un investimento. A livello turistico infatti Viareggio è una città molto gettonata, ben più di Lucca, soprattutto nel periodo estivo. I vacanzieri sono disposti a pagare affitti anche piuttosto elevati dunque se l'obiettivo è questo sicuramente vale la pena prendere in considerazione anche questa località.

Forte dei Marmi: rinomata località turistica

Ancora più a nord di Viareggio ma sempre in provincia di Lucca troviamo anche Forte dei Marmi: una località rinomata e decisamente gettonata dal punto di vista turistico. Anche in questo caso vale il discorso che abbiamo fatto per Viareggio: acquistare casa da queste parti può rivelarsi molto vantaggioso specialmente se l'obiettivo è quello di monetizzare e guadagnare con gli affitti. Vivere a Forte dei Marmi invece potrebbe non essere l'ideale, soprattutto per chi è in cerca di tranquillità.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK