Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Traslochi a Lucca: perché è importante scegliere la ditta giusta

Condividi su:

Il momento del trasloco è sempre molto critico, anche perché può risultare una fonte di stress. È molto importante che tutti gli aspetti siano organizzati in modo appropriato, o in caso contrario il rischio è quello che anche una persona molto precisa si ritrovi in difficoltà o in crisi. La parola chiave è organizzazione, sia quando si deve far fronte a un cambio di casa, sia quando si prospetta lo spostamento da un ufficio a un altro. L’obiettivo che si deve raggiungere è quello di essere il più possibile efficienti. È questa la ragione per la quale è opportuno rivolgersi a una ditta specializzata che abbia anni e anni di storia e di esperienza nel settore dei traslochi, sia nazionali che internazionali, proprio per viver una nuova esperienza.

L’organizzazione di un trasloco

In previsione di un trasloco, gli aspetti a cui pensare sono davvero tanti, così come i dettagli che devono essere organizzati, e in più i vari impegni che si susseguono non sono certo pochi. È necessario pensare, fra l’altro, alla voltura delle utenze, al cambio di residenza, alle comunicazioni a privati ed enti del nuovo indirizzo, e così via. È necessaria la presenza di uno staff professionale, inoltre, nel caso in cui si abbia la necessità di traslocare gli armadi, la cucina e i mobili.

La ditta di Traslochi Triti

Traslochi Triti è la ditta di traslochi a Lucca a cui rivolgersi per riuscire a soddisfare tutte queste esigenze: non è mai una buona idea quella di affidarsi al fai da te, a conoscenti o ad amici, perché una minima imperfezione può essere sufficiente per causare dei danni irrimediabili a un mobile, a un oggetto, a un quadro, a una lampada, a un servizio di piatti, e così via. Nel caso di Traslochi Triti, invece, si ha la certezza di potersi servire di uno staff altamente qualificato e che, soprattutto, sia ben formato e adeguatamente preparato per montare, trasportare e smontare qualunque tipo di struttura verso la nuova destinazione. Traslochi Triti garantisce una completa assistenza per un trasloco non solo a Lucca e in provincia, ma anche nella zona di Montecatini, di Pescia e di Pistoia. In generale, inoltre, vengono offerti servizi sia per traslochi nazionali che per traslochi internazionali.

L’organizzazione del trasloco di un ufficio

Di solito quando si parla di traslochi il primo aspetto che viene in mente è quello relativo a un cambio di casa, ma in realtà il trasloco è anche quello che si effettua se si passa da un ufficio a un altro. In una situazione del genere è necessario prestare la massima attenzione non solo ai mobili, ma anche ai dispositivi elettronici (a cominciare dai computer) e a tutti i documenti: non ci si può permettere di perdere neppure un incartamento, e tutti i fogli devono tornare per forza al proprio posto. Inoltre, è possibile che vi siano delle attrezzature e dei macchinari che risultano piuttosto delicati. Ancora, ci potrebbe essere la necessità di provvedere a dei collegamenti elettrici o di riadattare delle prese.

Quanto si spende

La questione dei costi è sempre importante quando si affronta il tema di un trasloco a Lucca o in qualunque altra città d’Italia. Ebbene, se ci si rivolge a una ditta di traslochi competente e professionale, si può essere certi di affrontare una spesa più bassa rispetto a quella con cui si avrebbe a che fare se si dovesse pensare a ogni aspetto in autonomia, soprattutto tenendo conto della perdita di tempo e dello stress con cui si avrebbe a che fare. Il consiglio è comunque quello di richiedere un preventivo, che in genere viene fornito in maniera gratuita e senza impegno: in questo modo si ha la possibilità di conoscere in anticipo le varie voci di spesa e decidere a quale ditta rivolgersi.

No alle brutte sorprese

Che si tratti di cambiare casa oppure di cambiare ufficio, un preventivo permette di conoscere il prezzo del trasloco. Così, si sa già qual è la cifra da mettere da parte e ci si può organizzare con il giusto anticipo, senza correre il rischio di sorprese sgradevoli. Un trasloco perfetto richiede, tra l’altro, una gestione ottimale della burocrazia.

Condividi su:

Seguici su Facebook