Nella notte scorsa la Polizia è intervenuta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lucca, dove i medici stavano prestando le prime cure ad un giovane lucchese di 30 anni con delle lesioni al volto, riportate durante una lite avuta poco prima con un automobilista.
Mentre gli agenti si trovavano al Pronto Soccorso per carpire maggiori informazioni su quanto accaduto, si è presentata l’altra persona coinvolta nella lite.
Sentite le parti ed un testimone, si è potuto ricostruire quanto accaduto:
alle ore 01.45 circa, il primo giovane, in compagnia della fidanzata, transitava a piedi in piazza S. Maria quando un’autovettura è sfrecciata vicino a loro, nella piazza, a velocità elevata. Il ragazzo ha cominciato ad inveire verso il conducente che per tutta risposta è sceso e gli ha dato una testata.
L’identificazione dell’aggressore è avvenuta casualmente all’interno del pronto soccorso, dove anche questi si era recato.
Il primo ragazzo ha riportato una prognosi di giorni 28, mentre il secondo solo di 3.
Per quanto ricostruito, in considerazione della prognosi del primo giovane, il conducente della vettura, un lucchese di 25 anni, sarà denunciato per le lesioni.