Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marchetti replica al Pd: "Sull'immobile di Spianate abbiamo lavorato seriamente, le conferenze stampa le lasciamo a loro"

“Le carte confermano il nostro impegno e attenzione per l’immobile confiscato. Ben venga una donazione del Pd di Altopascio per recuperarlo”

La Redazione
Condividi su:

"Mistificando e mescolando poca verità e tanta demagogia - esordisce il Sindaco di Altopascio in un comunicato diffuso questa mattina -, il Pd di Altopascio, forse a causa anche delle fibrillazioni congressuali di questo partito, estrae dal cilindro la vicenda della casa di via Puccini a Spianate, confiscata e assegnata al comune di Altopascio.

Nel suo delirio - afferma Marchetti -, il Pd di Altopascio formula accuse e vorrebbe gettare un alone che respingiamo non solo guardando alla nostra coscienza ma, soprattutto, consultando le carte che dimostrano  tutto il nostro impegno e la grande attenzione dedicata a questo immobile.
La vicenda è semplice quanto chiara. Questo immobile è stato consegnato occupato al comune, come si evince dal carteggio con Carabinieri e Prefettura, con due famiglie che abitavano al suo interno e  non avevano alcuna intenzione di lasciarlo, almeno in quel momento.  A complicare le cose anche la presenza di minorenni, situazione  che ha allungato i tempi della procedura di liberazione del complesso abitativo. Quando siamo entrati effettivamente in possesso della casa, abbiamo scoperto che essa era completamente distrutta, praticamente un rudere.

Di tutto questo lungo procedimento  abbiamo informato tutti gli organi competenti passo dopo passo, come recitano le carte, effettuando anche un sopralluogo con il  sottoscritto e i vertici provinciali e locali dei Carabinieri, che hanno constatato de visu  le condizioni dell’immobile.

Dopo il sopralluogo abbiamo proceduto a fare una  denuncia contro ignoti, anche se fino a oggi non abbiamo saputo niente dell’esito di questa nostra azione giudiziaria. Agli enti competenti abbiamo ufficialmente chiarito che non saremmo stati disposti a spendere centinaia di migliaia di euro per ristrutturare un rudere ridotto in quello stato.
Nessuna dimenticanza, quindi, ma solo il dispiacere di come si è ridotto il Pd di Altopascio, a giocare sulla demagogia e il populismo, cercando di stravolgere la realtà, nonostante che tutta la documentazione sia stata consegnata a un suo consigliere comunale.

Certo, abbiamo la colpa di non avere fatto conferenze stampa, perché gli annunci li lasciamo al Pd e ai tanti che preferiscono dire invece di fare, mentre chi di dovere è sempre stato puntualmente informato. 

In ogni caso, se il Pd ha davvero a cuore le sorti di questo immobile, promuova una raccolta di fondi, accetteremo volentieri questa donazione"

Condividi su:

Seguici su Facebook