Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ondata di maltempo 21-24 ottobre: disponibili moduli per la segnalazione dei danni

Le domande dovranno essere presentate entro il 7 novembre

Condividi su:

Il Servizio di Protezione Civile comunale informa che la Regione Toscana con DPGR 165 del 22 ottobre 2013, in relazione ai recenti eventi alluvionali dei giorni 21 e 24 ottobre 2013, ha dichiarato lo stato di emergenza regionale ai sensi della L.R. n. 67/2003.

In considerazione di ciò, i cittadini, le associazioni e le imprese che hanno subito danni rilevanti e che intendono presentare la segnalazione degli stessi per un eventuale "contributo in conto danni", possono compilare i corrispondenti moduli predisposti dalla Regione Toscana, scaricabili dal sito del Comune di Lucca.

È possibile altresì ritirare i moduli presso l'ufficio URP del Comune in via del Moro, oppure presso la sede della Protezione Civile in piazza San Romano, ex Caserma Lorenzini. Ulteriori informazioni saranno fornite telefonando al numero 0583.409061..

I moduli compilati vanno presentati a mezzo protocollo generale od anche per PEC (comune.lucca@postacert.toscana.it) al Comune di Lucca, secondo quanto espressamente richiesto dalla Regione Toscana.

Si precisano alcuni aspetti che vanno tenuti presenti dai cittadini che presentano la denuncia danni.

Si tratta della mera segnalazione del danno e non della domanda di contributo; ciò che potrebbe essere eventualmente attivato è solo un contributo in percentuale e non un risarcimento del danno.
Per una testimonianza del danno verificatosi, si consiglia di fare le fotografie a quanto segnalato come danneggiato.
Per le riparazioni vanno conservate le fatture o gli scontrini fiscali: non saranno comunque ammesse spese in economia.
In particolare per i beni mobili registrati, se sono distrutti, devono essere rottamati e sarà necessario il certificato di rottamazione.

Si invitano gli interessati a presentare le segnalazioni entro Giovedì 7 novembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook