Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito di formazione per apicoltori

Le richieste devono pervenire entro lunedì 2 dicembre alle ore 13.00

Condividi su:

Diventare apicoltore: scadono lunedì 2 dicembre le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Ape: formazione per apicoltori a potenziamento del territorio”.

Organizzato dall’Agenzia Formativa Per-Corso con Ecol Studio Spa, si svolge a Lucca e si rivolge a persone che abbiano compiuto il 18mo anno di età, diplomati, studenti universitari, laureati, occupati e non occupati, con priorità di accesso a 8 donne su 20 partecipanti ammessi. La durata è di 150 ore, di cui 50 di stage.

L’apicoltore è una figura professionale munita di conoscenze e competenze che consentono di scegliere e orientare i diversi sistemi di produzione e allevamento delle api e delle diverse tecniche di produzione. Sa valutare la morfologia dei soggetti in allevamento e i criteri di alimentazione. Utilizza gli impianti nel rispetto delle principali norme igieniche, commercializza il prodotto, gestisce l’azienda, valorizzando l’associazione e la cooperazione. L’intervento formativo prevede l’aggiornamento rispetto a determinati processi innovativi del settori di tipo normativo, tecnologico, economico, igienico-sanitario e di sicurezza sul lavoro, competenze per lo sviluppo dell’imprenditoria.

La sede di svolgimento del corso è all’Agenzia Formativa Per-Corso, in via del Brennero 1040 BK int 1.
Le iscrizioni scadono alle 13 di lunedì 2 dicembre.

Informazioni presso l’Agenzia Formativa Per-Corso, tel. 0583.33.33.05, segreteria.@per-corso.it

Condividi su:

Seguici su Facebook