Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio

Condividi su:


Al via la pista di pattinaggio sul ghiaccio che ormai da anni caratterizza il periodo natalizio lucchese.

Domenica 1° dicembre il taglio del nastro è stato effettuato dall'Assessore Tuccori che ha ufficialmente inaugurato l'apertura.

Quest'anno, ad occuparsi dell'iniziativa è la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio che si è presentata con una nuova pista ghiacciata.

“Siamo lieti di essere qui. -  ha dichiarato il responsabile toscano della FISG, Adriano Formenti - Lucca è meravigliosa e faremo di tutto per lasciare un buon ricordo.

La nostra idea, in origine, era di posizionare una copertura così, anche in caso di pioggia, sarebbe stato possibile pattinare in tutta serenità, senza bagnarsi, con evidente vantaggio anche per i commercianti che ne avrebbero giovato, vista l'affluenza in più che avrebbe portato. Tuttavia non siamo riusciti nel nostro intento”.

Attualmente lavorano presso lo stand in piazza grande 3 ragazzi lucchesi. “Abbiamo preso questa decisione perché ci sembrava giusto coinvolgere, ma soprattutto dare lavoro, a giovani della zona. E credo che presto ne assumeremo un quarto”.

A grande richiesta, la pista di pattinaggio su ghiaccio, si fermerà a Lucca sino al 9 febbraio 2014.




Un simpatico tutor per i bambini che vogliono imparare a pattinare sul ghiaccio.

Condividi su:

Seguici su Facebook