Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due arresti nel fine settimana lucchese

Ordine di carcerazione per J. R. e S. S.

Condividi su:

Questo fine settimana, la Questura ha arrestato J. R. di 33 anni, originario di Castagneto Carducci, e S. S. 56enne di San Filippo. Gli ordini di carcerazione sono statio disposti dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze.

Il primo uomo deve espiare una condanna di quasi 7 anni per traffico di sostanze stupefacenti. Fu arrestato a Brescia nel 2009 con più di 200 kg di hashish. Dopo la custodia cautelare in carcere, fu affidato ad una comunità in provincia di Lucca, dalla quale si era arbitrariamente allontanato. Violando gli ordini del Magistrato.
Scoperta la fuga la Squadra Mobile di Lucca ha iniziato le ricerche del fuggiasco per condurlo in carcere. Il 33enne è stato localizzato a Follonica, arrestato dalla Polizia di Grosseto, è stato condotto in carcere.

Il secondo uomo, attualmente ai domiciliari, deve scontare 9 mesi di pensa per i reati di ingiurie, minacce, lesioni personali ai danni della ex moglie. Già noto alla Polizia.
Il 56enne è stato rintracciato presso la propria abitazione e, dopo la notifica dell'ordine del Tribunale, è stato collocato agli arresti domiciliari dove sconterà l'intera condanna.

Vista la pregressa buona condotta e le possibilità di reinserimento sociale, ha comunque ottenuto di poter uscire la mattina dagli arresti domiciliari per lavorare in una cooperativa.

Condividi su:

Seguici su Facebook