Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Polizia Municipale: Il Comune vara un nuovo servizio di consultazione on-line

Condividi su:

“A partire da mercoledì 22 gennaio il Comune di Lucca attiverà un nuovo servizio di facile e veloce consultazione on-line dei verbali delle sanzioni elevate dalla Polizia Municipale e dei relativi allegati. - annuncia l’assessore alla Polizia Municipale Francesco Raspini -  Un piccolo ma significativo passo nel senso della semplificazione delle procedure amministrative e della trasparenza degli atti.”

Il servizio consente al cittadino di accedere alle informazioni e ai documenti relativi ai procedimenti sanzionatori che direttamente lo riguardano, relativi sia alle violazioni della Zona a Traffico Limitato del Centro Storico, sia a quelle prodotte da Autovelox, sia ad altre violazioni del codice stradale.

Il servizio è accessibile sul sito istituzionale del Comune di Lucca www.comune.lucca.it, nella sezione “Servizi on-line”. L'accesso da parte dell'utente avviene indicando  il numero progressivo del verbale ricevuto in notifica, la data di accertamento della violazione e la targa del veicolo oggetto di contravvenzione.

Il servizio consente l'accesso e la visualizzazione del verbale originale, dell'accertamento fotografico effettuato e delle notifiche. Oltre a consentire una semplice possibilità di verifica dei dati e delle circostanze della contravvenzione.

Ho chiesto agli uffici l’attivazione di questo servizio  - aggiunge l’assessore Raspini - per ridurre il numero di richieste di accesso agli atti effettuate in ufficio rendendo così al contempo più agevole accedere ai dettagli della propria sanzione, soprattutto ai dettagli fotografici, senza doversi recare fisicamente al comando. La riservatezza delle informazioni sarà garantita dalle chiavi di accesso costituite dagli estremi del verbale che, ovviamente, sono conoscibili solo dal cittadino interessato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook