Nel pomeriggio di ieri, il brigadiere e l’appuntato della gazzella di turno del Radiomobile di Viareggio hanno deciso di controllare gli avventori seduti ai tavoli all’esterno di un bar in via Mameli.
Uno di questi però, C.S., pregiudicato italiano del 1958, alla vista delle uniformi, ha cominciato a manifestare una certa agitazione. I Carabinieri, che si sono accorti dell'irrequietezza dell'uomo, hanno deciso di procedere ad una perquisizione nei suoi confronti: all’interno della tasca del cappotto e dei pantaloni, nascondeva 6 barrette di hashish.
La perquisizione è stata così estesa anche all’abitazione del medesimo, dove sono state rinvenute altre 4 barrette riposte nel cassetto di un comò.
La sostnza stupefacente, per un peso complessivo di circa 50 grammi, è stato posta sotto sequestro, mentre l’uomo, accompagnato in caserma, dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, questa mattina, sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

