A seguito di alcune segnalazioni pervenute in Questura in merito ad una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona comprendente i comuni di Pietrasanta e Camaiore, nella giornata di ieri (19 febbraio) sono stati predisposti appositi servizi dalla Squadra Mobile unitamente ai colleghi del Commissariato di P.S. di Forte dei Marmi.
I servizi hanno avuto inizio nel primo pomeriggio, quando una squadra di agenti in abiti civili si è appostata in una zona semi boschiva adiacente a via della Libertà a Marina di Pietrasanta (LU).
Una seconda squadra si è posizionata poco distante per verificare quanto accadesse da più punti di vista.
I poliziotti hanno potuto effettivamente verificare che in zona vi erano due giovani marocchini in bici, a bordo della strada. Quando è sopraggiunta un'auto, i due si sono avvicinati al finestrino del conducente e dopo il passaggio veloce di un involucro in cambio di alcune banconote, l’auto è ripartita e i due si sono addentrati nel vicino boschetto.
L’auto è stata fermata da una pattuglia poco dopo e gli agenti hanno riscontrato l’acquisto di cocaina.
Dopo aver visto ben quattro episodi di spaccio le forze dell'ordine di sono intervenute fermando gli spacciatori.
Sebbene accerchiati i due giovani hanno tentato la fuga nella vicina pineta. Uno dei due è stato bloccato a seguito di una colluttazione, mentre il secondo magrebino si è tuffato nell’adiacente canale dandosi alla fuga a nuoto facendo perdere le proprie tracce.
I quattro acquirenti saranno segnalati alla locale Prefettura come assuntori di stupefacenti mentre il marocchino arrestato, Nasralla M. 18enne, in Italia senza fissa dimora, è stato processato per direttissima, riportando la condanna a due anni di reclusione e la multa di 10.000 euro.

