Le fiamme gialle del comando provinciale di Lucca sono entrate in azione per un massiccio piano di controlli in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali nei confronti degli operatori presenti alle manifestazioni “Lucca Tatto Expo” e “Verdemura”.
Su 38 soggetti controllati - principalmente ambulanti nel settore non alimentare - la guardia di finanza ha rilevato 17 irregolarità per mancata emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.
La percentuale del 44 % è quasi il doppio della media riscontrata nei controlli ricevute e scontrini di tutto il 2013 (23%) in particolare, mentre le violazioni contestate ai tatuatori sono state meno frequenti risultando quasi in linea con la percentuale di riferimento (4 su 14,28%), gli espositori di verdemura sono stati verbalizzati con rilievi in piu della metà dei controlli (13 su 24,54%).