Ci sono imprenditori, liberi professionisti, dipendenti, studenti e pensionati fra le persone che hanno deciso di aderire alla lista civica "Insieme si può" a sostegno di Maria Pia Bertolucci, candidata sindaco alle elezioni comunali del 25 maggio.
Tanti professionisti nella vita privata e non nell'attività politica, per riuscire a rappresentare al meglio le esigenze del territorio e dei suoi abitanti. Fra questi ci sono 10 donne e 2 cittadini immigrati da altri paesi, che si sono pienamente inseriti sul territorio, esempio concreto di un'integrazione davvero possibile: Aziz Haoudi, muratore, nato nel 1977 in Marocco con moglie e 2 figlie italiane e Antoniyo Perera, titolare di una pizzeria che dà lavoro ad altre persone, nato nel 1969 a (Sri Lanka). Entrambi in Italia ormai da molti anni oggi sono parte attiva della società e del territorio capannorese.
"Persone – sottolinea Maria Pia Bertolucci - che hanno dimostrato che chi arriva in Italia e a Capannori può contare sulla generosità dei cittadini e su di un aiuto iniziale, ma non deve pensare di poter vivere per sempre di assistenzialismo, anzi, deve al più presto dimostrare di poter far conto sulle proprie forze e trasformarsi così in contribuenti, restituendo, in un certo senso alla società ciò che hanno ricevuto. Questa è la vera integrazione che fa di queste persone dei cittadini a tutti gli effetti, in grado di ottenere dei diritti e soprattutto di rispettare dei doveri verso la società come tutti gli altri".
Ecco tutti i nominativi dei candidati:
Andreucci Aurora
Bertini Elena
Blefari Maria Rita
Celli Mauro
Chelini Andrea
Corsini Lisa
Cosentino Teresa
Del Prete Elio
Dini Iacopo
Fenili Nicola
Franchini Gabriele
Frugoli Alessandro
Gennai Leonardo
Guarducci Leonardo
Haouidi Aziz
Martinelli Giada
Menconi Carlo
Paladini Angela
Perera Antonio
Pieri Remo
Quilici Ilaria
Quilici Roberto
Stefani Stefano
Vanni Alessandra

