Ilaria Bonaccorsi, candidata del Partito democratico alle europee del prossimo 25 maggio, ha scelto oggi pomeriggio (lunedì 5 maggio) i cancelli della Perini, a Mugnano, per presentarsi alla città di Lucca.
“Sono venuta davanti a un posto del lavoro importante – ha spiegato- che ha sfidato e continua a sfidare la crisi e che, con la sua dimensione globale, rappresenta perfettamente tutto ciò che l’Europa può fare per i nostri territori: ampliare i diritti, creare connessioni e opportunità, individuare risorse per lo sviluppo”.
La Bonaccorsi, 43 anni, storica e giornalista (è stata a lungo direttore editoriale della rivista LEFT), è candidata del PD alle europee nel collegio dell’Italia centrale, che comprende anche tutti i comuni di Lucca, Piana, Mediavalle e Garfagnana. Dopo l’incontro coi lavoratori della Perini, la Bonaccorsi è stata al Mai Mai, per un’iniziativa pubblica dal titolo “#perchéEuropa #perchéSinistra” a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia Stefano Baccelli e il segretario del PD Patrizio Andreuccetti.
Per chi vuole seguire l’impegno di Ilaria Bonaccorsi in Lucchesia può seguire la pagina di face book “Lucca in Europa con Ilaria Bonaccorsi”.

