Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al via l'Anteprima dei Vini 2014

Condividi su:

Grande affluenza per la prima giornata di Anteprima Vini della Costa Toscana, la manifestazione enogastronomica più attesa dell'anno, iniziata sabato mattina (10 maggio) con la presentazione del libro di Oliviero Toscani dedicato ai 65 produttori Grandi Cru della Costa.

Una sala affollatissima ha dato il via alla due giorni, con il direttore del Tirreno, Roberto Bernabò, che ha intervistato gli autori del libro “I sessantacinque grandi dei Cru della Costa Toscana”. A parlare Oliviero Toscani, nella duplice veste di fotografo e produttore di quella parte di Toscana che guarda al mare, Francesco Merlo, editorialista di Repubblica e Ginevra Venerosi Pesciolini, presidente dell'Associazione Grandi Cru.

Presenti circa 400 etichette in un percorso tra degustazioni, sapori, storie, dibattiti, cene, show-cooking, laboratori del gusto, banchi d’assaggio, campioni “en primeur”, gastronomia del territorio, ospiti stranieri, mostre, eventi speciali, ispirato all’alta qualità dei vini della Costa Toscana.

Info.
Anteprima Vini della Costa Toscana si tiene al Real Collegio, in piazza del Collegio – Lucca, sabato 10 e domenica 11 maggio, con il seguente orario: sabato dalle 12 alle 23; domenica dalle 11 alle 20. Il costo di ingresso – comprensivo dell'assaggio di tutti i vini - è di 20 euro, di 15 per soci Ais, Fisar, Onav e Slow Food, gratuito per gli operatori di settore previa consegna di biglietto da visita.

Condividi su:

Seguici su Facebook