Ieri sera, 15 agosto, alle ore 22.00 la Volante è intervenuta in via per Camaiore per un sopralluogo di furto.
Sul posto gli agenti hanno appurato che ignoti, utilizzando un cacciavite, avevano forzato la porta in legno dell’abitazione, portando via 150 euro in contanti. I proprietari erano usciti verso le 17.30 ed al loro rientro avevano trovato la porta aperta.
Mentre gli operatori effettuavano i controlli di routine, hanno ricevuto una seconda richiesta di intervento dalla stessa via per Camaiore, ma del Comune di Pescaglia. Con sirena e lampeggiante si sono precipitati sul posto ritenendo che i ladri potessero essere in zona. Nella seconda abitazione, aperta sempre con l’utilizzo di un cacciavite, da un primo sommario controllo, però, sembra non sia stato asportato nulla. Forse i ladri si sono allontanati appena sentite le sirene avvicinarsi.
I poliziotti sono rimasti in zona, e qualche minuto più tardi è arrivata la terza segnalazione dalla frazione di Torcigliano del Comune di Pescaglia. In quest’ultimo caso i malfattori, sicuramente disturbati dall’arrivo delle “Pantere”, hanno solo tentato di entrare, lasciando qualche segno sulla porta senza riuscirvi.
Tutte le abitazioni erano incustodite e prive di allarme: i proprietari si erano allontanati nel tardo pomeriggio approfittando del giorno di festa.