Riguarda una giovane madre residente a Lucca, fermata la notte di Ferragosto sulla via Sarzanese per guida in stato ebbrezza, l’episodio più grave segnalato dalla Polizia Provinciale nell’ambito dei controlli serali e notturni sulle strade del territorio dei giorni scorsi.
La giovane madre lucchese è stata fermata dagli agenti verso le 4 perché procedeva in auto con andatura fortemente incerta.
È bastato poco alla polizia provinciale per capire che la donna era confusa: presentava chiari sintomi derivanti dall’abuso di alcol, confermati dal test all’etilometro che ha evidenziato livelli tre volte superiori al limite consentito per la guida.
Gli agenti sono rimasti poi sorpresi nel vedere che, seduti sul sedile posteriore dell’auto, c'erano i suoi tre figli piccoli. La donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria e le è stata immediatamente ritirata la patente con la conseguente sospensione.
Al di là del caso più eclatante, la Polizia Provinciale ha effettuato numerosi controlli nei giorni scorsi sulle strade della Piana di Lucca e della Garfagnana anche in collaborazione con la Polizia municipale Garfagnana 1. Decine le persone sottoposte al test alcolemico: 9 i guidatori risultati positivi alla misurazione dell’etilometro a cui è stata ritirata la patente.