Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Truffa on line su Groupon, vittima una giovane lucchese

La Redazione
Condividi su:

Aveva acquistato sul noto portale Groupon i lavori di ristrutturazione del proprio appartamento sito a San Marco, ma è rimasta vittima di una truffa.

Il 24 maggio scorso una donna lucchese di 34 anni, si è presentata alla stazione dei carabinieri di Borgo Giannotti per sporgere denuncia. Secondo le dichiarazioni avrebbe acquistato un coupon per la ristrutturazione della casa, dal valore di 12.500 euro.

Presi accordi con l'azienda (che ha utilizzato il sito Groupon come mezzo per effettuare la truffa) il cui titolare è un imprenditore di 31 anni, residente a Bologna, e versato un acconto di 3.300 euro, i lavori sono cominciati, ma dopo pochi giorni la proprietaria di casa si è resa conto che i muratori avevano smantellato il costoso pavimento in ceramica.

La donna ha così contattato immediatamente titolare dell'impresa edile, il quale, per rimediare al danno le ha chiesto ulteriori 5.000 euro.

A distanza di pochi giorni dal secondo bonifico effettuato dalla donna, quando questa si è presentata nell'appartamento per verificare l'andamento dei lavori, ha scoperto non esserci più nessuno e il cantiere era rimasto come lo aveva lasciato durante l'ultima visita.

Così, dopo aver tentato invano di contattare nuovamente l'impresario per avere spiegazioni, la giovane lucchese si è presentata ai carabinieri di Borgo Giannotti che, dopo rintracciato l'uomo, lo hanno denunciato per truffa.

Condividi su:

Seguici su Facebook