I carabinieri del Radiomobile della compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato R.K., cittadino marocchino cl. 1979.
Nella giornata di ieri, verso le 5 di mattina, a seguito di una segnalazione giunta presso il 112, i militari sono intervenuti presso il parcheggio pubblico della piscina comunale, in località darsena, per controllare un soggetto che si aggirava tra le bici di alcuni camper lì parcheggiati.
Quando i carabinieri sono arrivati sul luogo indicato, hanno controllato la zona in questione, trovando un cittadino nordafricano nascosto tra gli arbusti, con due bici da donna appena rubate.
I militari lo hanno bloccato e perquisito, trovandolo in possesso di una spranga in acciaio lunga un metro a cui erano ancora attorcigliate le catene rotte delle bici.
Secondo alcune testimonianze, lo stesso avrebbe iniziato già dalle prime luci dell’alba a cercare di rubare varie biciclette dai camper in sosta nella zona, fino a riuscire a impossessarsi di quelle che poi i carabinieri hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Accompagnato in caserma, dopo gli accertamenti di rito e la raccolta delle testimonianze, il nordafricano è stato dichiarato in stato di arresto e giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.