Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donna derubata da noto antiquario lucchese

La Redazione
Condividi su:

Aveva fatto stimare il valore di mobili e antichità varie collezionate nella propria abitazione la donna rimasta vittima di un furto da parte di un noto antiquario lucchese.

Tutto ha inzio ad aprile, quando C.B., 44enne lucchese, apre le porte della propria casa a R.L., rinomato antiquario della piana, con l'intento di far valutare e vendere diversi oggetti di valore ed alcuni mobili.

L'uomo, dopo aver fatto un primo inventario della merce, è ritornato presso l'abitazione della donna qualche giorno dopo, quando in casa si trovava però solo il figlio.

L'antiquario, approfittando del fatto che il giovane non era conoscenza degli accordi presi con la madre, ha caricato sul proprio furgone tutto il materiale di suo interesse per poi rilasciare al ragazzo una fattura riportante solo una minima parte di ciò che effettivamente aveva preso.

Quando la donna è rientrata a casa, si è subito accorta della sparizione di numerosi oggetti non riportati nella documentazione fornita dall'antiquario e così si è rivolta ai carabinieri di Borgo Giannotti che hanno denunciato l'uomo per furto in abitazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook