È on line da oggi la nuova versione grafica di LuccaCittà .net: un cambio voluto fortemente da tutta la redazione in occasione del primo compleanno 'simbolicamente festeggiato' qualche giorno fa.
La novità principale - come avrete avuto modo di osservare - riguarda l'apertura dello Spazio Aperto dedicato al giornalismo partecipativo e offerto alla città , alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale. Sarà animato inizialmente dai 35 allievi della scuola di Giornalismo Freelance creata dallo staff di città net.
Ampio spazio nella nuova versione è dato alle fotografie che aumentano per importanza e impatto visivo. Adeguato ancora meglio il sito alla interconnessione con il mondo dei social.
Aumentati i menù, le possibilità di navigazione, in particolar modo dai dispositivi mobili, e i link. La pubblicità è stata completamente separata dai contenuti ed occupa la colonna più a destra.
Quasi a conclusione del primo giorno di 'nuova vita', chiediamo a voi lettori di lasciare un parere su questa nuova versione e su eventuali correzioni in corso d'opera da apportare. Saremo ben lieti di tenerne conto.
L'appuntamento con l'informazione resta su www.luccacitta.net!