Nella tarda serata del 16 agosto 2014, una delle pattuglie della Polizia Stradale di Viareggio, sulla A/12 ha notato una BMW sospetta con a bordo due persone.
L’autovettura è stata seguita a breve distanza e, dopo i primi accertamenti sul veicolo richiesti alla Sala Operativa, gli agenti hanno deciso di sottoporla a un controllo, fermandola all’altezza del casello di Pisa Centro.
Alla guida dell'auto si trovava B.V., 28 anni, proprietario del veicolo, di nazionalità georgiana, ma residente a Prato, accompagnato da un cittadino lituano, A. M. 38 anni, completamente sprovvisto di documenti.
A bordo del veicolo venivano gli agenti hanno rinvenuto 2 pellicce, 9 paia di occhiali da sole e una consolle XBOX 360 con 25 videogiochi.
Nel vano motore inoltre i poliziotti hanno trovato un borsello contenente numerosi oggetti preziosi.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, in quanto ritenuto di provenienza furtiva, ed entrambi i giovani, sottoposti a rilievi fotosegnaletici, sosno stati denunciati in stato di libertà per ricettazione. Il conducente è stato altresì denunciato per guida senza patente.
Sono in corso gli accertamenti da parte del Comando Sottosezione Polstrada di Viareggio per verificare l’esistenza di eventuali denunce da parte dei possessori degli oggetti sequestrati.


