Lavori in corso nel territorio comunale per aumentare la sicurezza sulle strade. Nelle scorse ore è stata impostata provvisoriamente la rotatoria in località San Concordio, all’incrocio tra Viale Europa e Viale San Concordio. La rotonda ha un diametro di 26 metri. Nei prossimi giorni, dopo un attento monitoraggio, sarà compito del Comune verificarne la corretta funzionalità così da poter apportare eventuali modifiche e migliorie. Inizierà quindi l’intervento di realizzazione delle opere definitive.
“La sicurezza del territorio è delle priorità di questa Amministrazione – sottolinea l’assessore Pierotti – Per questo abbiamo deciso di intervenire celermente su una delle intersezioni più rischiose aumentandone in sicurezza attraverso una rotonda che meglio disciplina il traffico. I lavori sulle arterie stradali proseguono con un fitto cronoprogramma che ha visto, nei mesi scorsi, il rifacimento dell’asfalto là dove le condizioni di vetustà e di scarsa manutenzione degli anni passati mettevano a rischio l’incolumità dei passanti ”.
Sono in corso inoltre ulteriori interventi su strada. Tra questi, la riqualificazione e la realizzazione della pista ciclabile di Via Vitricaia, nella frazione di Pontetetto, l’ultimazione dei marciapiedi in Viale Carducci dove, da lunedì, saranno depositate le apposite mattonelle. Qui, è in fase di completamento anche l’impianto di pubblica illuminazione, e appena possibile, sarà terminata la piantumazione delle alberature. Con l'ultimazione di questo tratto sarà realizzato un percorso sicuro fra il parcheggio e il centro storico, collegato con sottopasso pedonale.
Sta per essere concluso definitivamente anche l’intervento che interessa Viale Castracani. La prossima settimana sarà terminata la segnaletica degli stalli di sosta e di tutta la viabilità eseguita. Infine, da segnalare i lavori di rifacimento dell’asfalto di fronte a Porta Elisa.