Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si accorge di avere una banconota falsa alla cassa del supermercato

Condividi su:

Ieri mattina un signore di 65 anni si è rivolto alla Polizia per il sospetto di avere una banconota da 20 euro contraffatta.

Una pattuglia della Squadra Volante ha raggiunto l’uomo presso un supermercato, dove, all'atto di pagare la spesa si era insospettito circa l'autenticità di una banconota, tanto da chiedere alla cassiera di controllarla con l'apposito strumento.

I sospetti dell'uomo sono stati confermati dall'esito del controllo perciò, ha pagato la spesa con i soldi "buoni" ed ha consegnato la banconota falsa ai poliziotti affinché possa essere inviata alla Banca d’Italia per l’analisi tecnica e la successiva distruzione.

Spendere banconote false costituisce reato anche se le stesse sono state ricevute in buona fede.

Nella circostanza il signore ha fornito indicazioni sulla provenienza della banconota, riferendo di averla ricevuta in resto da un distributore di benzina.

L'uomo era sicuro di tale circostanza poiché prima di fare rifornimento aveva effettuato un prelievo al bancomat che gli aveva erogato solo banconote da 50 euro ed non aveva altri tagli da venti euro all'infuori della banconota risultata falsa.

Condividi su:

Seguici su Facebook